assicurazione aziendale furto

Furto in azienda: quanti danni potrebbe causarti?

MENTRE TU VIVI ONESTAMENTE DEL TUO LAVORO, C’È CHI GUADAGNA TRAMITE IL FURTO IN AZIENDA.

Il momento in cui chiudi il cancello del capannone si conclude ogni tua giornata lavorativa.

Il rumore della porta che si chiude alle tue spalle ti da una sensazione di libertà, non è vero?

Accade però, a volte, che quel confine tra la tua proprietà ed il mondo esterno venga bruscamente infranto. Ci sono persone che non aspettano altro che tu lasci incustodita la tua azienda.

Non è raro infatti leggere sul giornale la notizia di un ladro che si è introdotto in un’azienda della tua zona industriale.

assicurazione aziendale furto

In molti casi quella del ladro è una vera “professione”. Superare i sistemi di allarme più sofisticati e scegliere il momento più giusto per agire richiede, infatti, una perizia davvero notevole. Stiamo parlando di un evento che ti turba e ti destabilizza. L‘invasione del tuo confine lascia un segno emotivo che rimane sicuramente nel tempo.


Ti piacerebbe sapere chi c’è dietro questo articolo?

Io sono Mario Cianci, il fondatore di questo blog. Nonché creatore del metodo Azienda Assicurata: il sistema di protezione per le medie e piccole industrie.

Quindi se non ti è ancora chiaro con quali competenze mi esprimo, io sono un assicuratore specializzato nei rischi industriali.

Ma non mi ritengo il migliore assicuratore del mondo, né d’Italia. Non credo esista nemmeno una classifica o un riconoscimento in grado di attestarlo. Sono semplicemente diverso da tutti gli altri assicuratori, che fanno qualunque tipo di polizza gli venga richiesta. Sono dei generosissimi tuttofare.

A me ed al mio team di Azienda Assicurata, puoi rivolgerti SOLO se sei interessato a polizze che rientrano nel settore dei rischi industriali.

Per intenderci solo se sei titolare di una media e piccola impresa, e sei interessato a gestire i rischi che ne derivano.

L’analisi dei potenziali eventi, e del futuro danno che porterebbero al tuo patrimonio, rappresenta il cuore della consulenza personalizzata che svolgo direttamente in azienda, in più fasi.

Tutto ciò che non è strettamente collegato ai rischi della tua azienda, NOI non lo trattiamo.


Furto in azienda: Quanto ci costa?

Tuttavia l’aspetto più brutto di un furto è la perdita economica che ne deriva.

Nel compiere un furto nella nostra azienda, il ladro inizia a farci danno ancora prima di entrare, ovvero infrangendo i mezzi di protezione. In ogni caso ci costringe a sostenere una spesa che si aggiunge al costo del rimpiazzo di ogni oggetto rubato.

Il cancello, la recinzione, il vetro di una finestra, fino addirittura ad un buco nel muro

Sai quanto costa sostituire un cancello?

Ognuno di noi conosce il contenuto della propria azienda ed il valore del contenuto presente all’interno. Nella normalità dei casi sono oggetti che utilizziamo per svolgere l’attività, come i muletti, gli elettroutensili o le apparecchiature elettroniche presenti in ufficio.

Poi però ci sono le materie prime, i semilavorati ed i prodotti finiti con un valore potenzialmente alto. Non avendo questa informazione, lascio a te immaginare quale potrebbe essere il danno che potresti subire.

Mettiamo che tu non abbia dei prodotti di valore per cui piangere il furto.

Potrebbe anche accadere che il ladro, deluso dal mancato bottino, decida di sfogare la sua frustrazione su ogni cosa che si trovi davanti. In questo caso si tratta di ATTI VANDALICI da furto. E portano ad altri costi ed altre spese da sostenere per riportare la situazione alla normalità.

In conclusione

Tutti questi rischi possono essere efficacemente gestiti con la garanzia FURTO di una polizza “Azienda”.

Se la materia trattata ti ha lasciato ancora qualche dubbio, lascia un commento con la tua richiesta specifica.

Lo specialista nel proteggere le aziende.

Se quello che stai leggendo ti interessa, iscriviti alla nostra newsletter. Niente spam, promesso: vorremmo solo tenerti aggiornato sui nuovi articoli del blog. La redazione di Azienda Assicurata.
Privacy

Leggi la nostra Privacy Policy

Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto