rischi in azienda

Assicurazione aziendale: Hai presente il superenalotto?

Immagino proprio di sì… Si tratta di un gioco d’azzardo, con cui le persone cercano di dare una svolta alla propria vita. Puntano soldi con la speranza di vincere e incassarne di più. L’assicurazione aziendale è l’esatto contrario del gioco d’azzardo proprio perché fa in modo che nessun imprenditore perda alla “slot machine” della sfortuna. 

Ma quante persone hanno realmente il controllo su questo tipo di giochi?

Non so te, ma io non ne conosco manco una. Ogni volta che mi capita di entrare nel bar/tabacchi vicino al mio ufficio per prendere un caffè (che ad essere sincero non è un’azione che faccio molto spesso), mi trovi davanti a questo scenario: un sacco di persone che si giocano l’impossibile ai gratta e vinci, al superenalotto o alle macchinette.

Più giocano e più perdono, ma dentro di loro rimane sempre viva la speranza di vincere una cinquantina di euro come è successo 3 mesi fa.

Dopo aver sentito l’amico che ha vinto 400 euro alla schedina alla Snai o 100 euro al miliardario, riprendono fiducia e fa niente se quei 50 euro sono gli ultimi rimasti, ormai sono nel tunnel e continueranno a giocare anche se il lavoro è calato e la ditta il prossimo mese farà fatica a pagare gli stipendi.

Ma chi se ne frega: «Se vinco mi porto a casa un bel po’ di soldi, se perdo… Domani è un altro giorno!»

E per l’ennesima volta vince il banco e avanti la prossima puntata, o meglio il prossimo pollo da spennare. Forse non te ne rendi conto, ma se fai parte di queste persone, il tuo futuro e la tua economia stanno prendendo una brutta piega.

Prova a tenere il conto delle tue vincite e delle tue perdite e ti accorgerai presto che è meglio smettere di giocare.

Certo, se vinci forte potresti recuperare tutti i soldi persi, ma poi non li rigiocheresti?


Ti piacerebbe sapere chi c’è dietro questo articolo?

Io sono Mario Cianci, il fondatore di questo blog. Nonché creatore del metodo Azienda Assicurata: il sistema di protezione per le medie e piccole industrie.

Quindi se non ti è ancora chiaro con quali competenze mi esprimo, io sono un assicuratore specializzato nei rischi industriali.

Ma non mi ritengo il migliore assicuratore del mondo, né d’Italia. Non credo esista nemmeno una classifica o un riconoscimento in grado di attestarlo. Sono semplicemente diverso da tutti gli altri assicuratori, che fanno qualunque tipo di polizza gli venga richiesta. Sono dei generosissimi tuttofare.

A me ed al mio team di Azienda Assicurata, puoi rivolgerti SOLO se sei interessato a polizze che rientrano nel settore dei rischi industriali.

Per intenderci solo se sei titolare di una media e piccola impresa, e sei interessato a gestire i rischi che ne derivano.

L’analisi dei potenziali eventi, e del futuro danno che porterebbero al tuo patrimonio, rappresenta il cuore della consulenza personalizzata che svolgo direttamente in azienda, in più fasi.

Tutto ciò che non è strettamente collegato ai rischi della tua azienda, NOI non lo trattiamo.


Giocatore Vs Vincitore

Stai puntando i tuoi soldi su un’illusione!

I casinò non falliscono mai e fanno soldi a palate, i giocatori accaniti ne escono rovinati con una montagna di debiti da pagare… Riflettici!

È meglio buttare i tuoi soldi dentro una macchinetta mangia soldi o iniziare a pensare al tuo futuro e a quello dei tuoi cari?

Non c’è una risposta esatta, o sei un Giocatore o sei un Vincitore.

Per essere un vincitore devi iniziare a proteggere te stesso, la tua azienda e le cose a cui tieni; solo quando tutto questo sarà al sicuro potrai permetterti di perdere soldi nel gioco d’azzardo.

Che senso ha fare un sacco di sacrifici per comprare il capannone dei tuoi sogni, metterci dentro tutte le attrezzature che servono per essere competitivo, se poi al primo danno che ti capita NON hai abbastanza soldi per ripararlo perché ti sei giocato tutto il “gruzzoletto” che avevi da parte?

E se ti chiamassero in causa per i danni che un tuo dipendente, alla guida del muletto, ha involontariamente causato al visitatore investendolo in retromarcia?

Come faresti? Chi lo sa… Magari giochi un altro € al “Gratta e Perdi” e tiri su una fortuna…

Sarebbe come giocare alla roulette russa; ti sei messo una pistola revolver alla tempia con 5 proiettili dei 6 disponibili ed hai una sola possibilità di sopravvivere e 5 di morire! Chi vincerà sta volta?!

Se invece inizi a destinare parte del tuo fatturato ad un’assicurazione aziendale ti libereresti di un grosso pensiero una volta per tutte, avresti la mente libera e la consapevolezza di aver messo al sicuro i beni che hai accumulato in una vita di sacrifici.

Assicurazione aziendale: Vivere senza preoccupazioni è come vincere al “Turista per Sempre”!

Tieni sempre presente però, che se spendi soldi per un’assicurazione aziendale NON è detto che ti capiti qualcosa per forza…

E allora dirai: “Non è successo niente!”, “Ho buttato via i miei soldi!”, “A cosa serve questa assicurazione aziendale? Cosa vuoi che succeda?!”

Ma se NON succede niente hai vinto lo stesso!

Pensaci! La tua azienda, cioè la tua fonte di reddito principale è al sicuro e la tua mente è finalmente libera da ogni preoccupazione.

A volte basta poco per essere felici, altro che Turista per Sempre… Puoi vincere anche tu a partire da oggi! E senza giocare!

Alla tua protezione,

Se quello che stai leggendo ti interessa, iscriviti alla nostra newsletter. Niente spam, promesso: vorremmo solo tenerti aggiornato sui nuovi articoli del blog. La redazione di Azienda Assicurata.
Privacy

Leggi la nostra Privacy Policy

Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto