Solo se farai come Sharon Stone acquisterai un’assicurazione aziendale che ti farà sentire sereno e protetto!
Oggi ti parlo di come la bella Sharon Stone è riuscita a dare una svolta alla sua noiosa vita lasciandosi alle spalle un passato di brutti ricordi grazie all’aiuto di uno specialista.
Hai presente quel film di Sylvester Stallone intitolato “Lo Specialista”?
È un film un po’ vecchiotto ma che ha ottenuto un discreto successo e viene spesso riproposto in TV.
Parla della storia di una donna (interpretata da Sharon Stone) che invece di vivere continua a pensare a quello che è successo ai suoi genitori e non riesce a darsi pace, fino a quando decide di rivolgersi ad uno specialista (interpretato da Sylvester Stallone).
Non è che te lo sei perso, vero?! Allora continua a leggere e scopri anche tu come dare una svolta alla tua attività d’impresa!
La tormentata esistenza di Sharon
Per la nostra Sharon ogni giorno che passa è peggio, non riesce proprio a dimenticarsi del brutto spettacolo a cui ha assistito dall’armadio dei suoi genitori, dove era stata nascosta dal padre per proteggerla dagli assassini.
Era solo una bambina, ma da quell’armadio ha visto tutto: tre assassini torturavano sua madre per far parlare il padre che aveva assistito a un omicidio e dato che suo padre non ha voluto parlare, i tre criminali hanno fatto fuoco uccidendo entrambi i suoi genitori.
Anche se gli anni passano, Sharon non riesce proprio a lasciarsi alle spalle l’accaduto, passa le sue giornate in completa solitudine e ogni giorno si reca al cimitero a salutare e a portare i fiori ai suoi amati genitori.
Continua a pensare a quello che è successo e non riesce a darsi pace.
Vuole una sola cosa: vendicarsi di quei tre assassini che le hanno portato via i genitori e rovinato la vita per sempre. Pura e semplice vendetta, nient’altro.
Solo quando gli assassini saranno morti, il suo cuore avrà pace e potrà ricominciare a vivere…
L’unica cosa che conta è liberarsi di quei tre, ma l’unico modo per avvicinarsi ad uno di loro è usare le sue doti seduttive. Però così facendo ne avrebbe ucciso soltanto uno… Per questo decide di rivolgersi a un killer professionista e per non sbagliare e andare a colpo sicuro decide di scegliere uno specialista.
Ti piacerebbe sapere chi c’è dietro questo articolo?
Io sono Mario Cianci, il fondatore di questo blog. Nonché creatore del metodo Azienda Assicurata: il sistema di protezione per le medie e piccole industrie.
Se non ti è ancora chiaro con quali competenze mi esprimo, io sono un assicuratore specializzato nei rischi industriali.
Ma non mi ritengo il migliore assicuratore del mondo, né d’Italia. Non credo esista nemmeno una classifica o un riconoscimento in grado di attestarlo. Sono semplicemente diverso da tutti gli altri assicuratori, che fanno qualunque tipo di polizza venga loro richiesta. Sono dei generosissimi tuttofare.
A me ed al mio team di Azienda Assicurata, puoi rivolgerti SOLO se sei interessato a polizze che rientrano nel settore dei rischi industriali.
Per intenderci, solo se sei titolare di una media e piccola impresa, e sei interessato a gestire i rischi che ne derivano.
L’analisi dei potenziali eventi, e del futuro danno che porterebbero al tuo patrimonio, sono il cuore della consulenza personalizzata che svolgo direttamente in azienda, in più fasi.
Tutto ciò che non è strettamente collegato ai rischi della tua azienda, NOI non lo trattiamo.
Come uno specialista può risolvere i tuoi problemi
L’uomo adatto alla risoluzione del suo problema è un ex agente della CIA specializzato in esplosivi (il nostro Sylvester Stallone). Uno che non ha mai sbagliato un colpo e che conosce gli esplosivi meglio di chiunque altro.
Una volta accettato l’incarico, comunica a Sharon le sue regole per risolvere al meglio la questione:
- Non ti avvicinare a quella gente (me la vedo io con loro)
- Non contattarmi
- Se questa è una trappola ti uccido
Sharon accetta e Sylvester Stallone riesce senza tanti problemi a mettere ko i tre spietati assassini e a conquistare il suo cuore.
Ma perché ti sto raccontando questo film che sembra non c’entri niente con quello che faccio?
Te lo dico subito (prima che pensi mi sia dato alla cinematografia con scarsi risultati…)
Perché esiste un nesso tra la mia attività e quella dell’ex agente CIA!
Proprio così, se ci pensi siamo entrambi specialisti e risolviamo al meglio i problemi dei nostri clienti.
Beh, io non faccio saltare in aria nessuno e tantomeno ho clienti dall’estrema bellezza come Sharon Stone (senza nulla togliere alle mie clienti eh!), ma anch’io ho le mie regole e se vuoi risolvere i tuoi problemi con successo sarai costretto ad accettarle, proprio come ha fatto Sharon.
Tranquillo non sono le stesse regole di Stallone…
Come abbiamo visto Sharon aveva un grosso problema, continuava a pensare alla morte dei genitori cercando vendetta ad ogni costo.
Questo l’ha portata a trascurare la sua vita e a sentirsi profondamente sola e fuori dal mondo.
Magari anche tu hai delle preoccupazioni che non ti danno pace e ti costringono a trascurare la tua vita andando in giro a cercare soluzioni per liberartene una volta per tutte.
Ma non sempre hai a portata di mano uno specialista che sa cosa ti occorre e può fornirti in breve tempo la soluzione.
Assicurazione Aziendale: cosa succede quando sei sprovvisto di quella giusta?
Per esempio, se ti preoccupa ricevere una chiamata di notte, arrivare in azienda e trovare il tuo capannone in fiamme, ogni giorno penserai a come proteggerti da questa terribile disgrazia.
Infatti, se dovesse capitarti un episodio del genere, inizialmente penserai al danno economico e quando andrai dai carabinieri a denunciare l’accaduto ti chiederanno:
“Il suo capannone è assicurato vero?!”
E allora sì che ti crollerà il mondo addosso!
Perché se non hai provveduto ad acquistare un’assicurazione aziendale degna di questo nome, dovrai affrontare una serie di problemi:
- Provvedere al ripristino del capannone e di tutte le cose andate a fuoco
- Affittare e sistemarti provvisoriamente in un’altra sede
- Pagare i danni che le fiamme provenienti dal tuo capannone hanno causato agli edifici e alle cose dei tuoi confinanti
- Se sei in affitto, rimborsare il proprietario
- Se il capannone è tuo e non è andato completamente distrutto potresti essere costretto a metterlo in vendita per pagare i debiti
- E se non hai abbastanza soldi?
Chi lo spiegherà ai tuoi figli che dovranno rinunciare alla scuola privata, alle vacanze o all’università per quella brutta disgrazia?
E come spiegherai a tua moglie il fatto che hai sempre preferito accumulare un “gruzzoletto” per gli imprevisti piuttosto che dotarti di un’assicurazione aziendale?
Ora ti trovi costretto a dover rimborsare decine o addirittura centinaia di migliaia di euro, oltre ai leasing da pagare e le solite spese per mandare avanti la famiglia con il tenore di vita a cui li hai abituati.
Riuscirai a restare a galla?
Anche se ci riuscissi, osserveresti i tuoi risparmi bruciare come carta velina. E non credo che la cosa ti possa piacere…
La dura ricerca alla risoluzione del tuo problema
Quando sei fortemente preoccupato e non riesci a toglierti dalla mente pensieri come questo che ti infastidiscono come una mosca nell’orecchio, il problema è uno solo: La paura di non avere abbastanza soldi per riparare il danno e rimborsare i danneggiati.
Per risolvere questo problema, eliminare le tue paure e vivere una vita degna di esser vissuta, le possibilità sono 3:
- Accumulare soldi per gli imprevisti
- Assicurare la tua azienda presso banche, assicuratori generalisti, broker che ti corrono dietro a colpi di sconti
- Assicurare il tuo patrimonio aziendale rivolgendoti a uno specialista dell’assicurazone aziendale
Valutiamo ora insieme le 3 possibilità:
1. Accumulare soldi per gli imprevisti
Il problema di questo approccio al problema, tra l’altro molto diffuso in Italia, è che puoi accumulare quanti soldi vuoi ma siccome non hai la sfera di cristallo, non saprai mai quanti soldi sarai costretto a sborsare e quando.
Perciò questo è senza dubbio il peggiore approccio fra i tre perché è fuori dal tuo controllo.
2. Acquistare l’assicurazione aziendale presso banche, assicuratori generalisti, broker che ti corrono dietro a colpi di sconto
In questo caso stai ottenendo una soluzione ma soltanto a breve termine; ti dico questo perché in una giungla di venditori pronti a venderti il prodotto migliore (quello su cui guadagnano di più), trovare la soluzione adatta alla protezione della tua azienda diventa difficile come trovare un ago in un pagliaio.
Infatti, una volta acquistata la tua polizza multirischi ti sarai liberato dalle tue preoccupazioni, ma dopo 15 giorni ecco che si ripresentano in forma diversa:
- Avrò fatto la scelta giusta? In fondo ho acquistato ma non ci ho capito niente…
- E se si tratta dell’ennesima fregatura? Non mi ha mica tanto convinto quello là…
- Forse è meglio cercare altrove perché non mi sento molto tranquillo…
3.Assicurare il tuo patrimonio aziendale rivolgendoti a uno specialista dell’assicurazione aziendale
Quando cerchi uno specialista per la risoluzione dei tuoi problemi sei senza dubbio sulla buona strada.
Uno specialista respira ogni giorno i tuoi problemi perché sono gli stessi che avevano i suoi clienti prima di rivolgersi a lui e visto che è riuscito a risolverli con successo farà lo stesso anche con te.
Solo dopo aver richiesto la consulenza di un esperto ti sentirai sereno e protetto, proprio come si è sentita la bella Sharon dopo che Stallone ha accettato di occuparsi del suo problema.
Se, invece, ti rivolgi a finti professionisti che si spacciano per assicuratori con grande esperienza ma che sono nel settore da qualche mese per riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena, potrebbe essere anche peggio di non assicurarsi per niente.
Ti dico questo perché comprare un’assicurazione aziendale standard e generica da un improvvisato assicuratore aspettandosi di aver risolto il problema per il solo fatto di avere acquistato un’assicurazione aziendale è come credere che gli asini volino…
Gli asini non volano e il tuo problema non sarà risolto; se vuoi veramente risolverlo devi rivolgerti altrove.
Ma quanto caspita mi costa uno specialista dell’assicurazione aziendale?
Uno specialista dell’assicurazione aziendale non ha un costo fisso, sarebbe assurdo dirti: “assicurare l’azienda da uno specialista costa tot euro…”
Lo specialista valuta quali sono i tuoi bisogni e solo dopo studierà la soluzione più appropriata alla protezione della tua azienda.
Quindi dipende dalle tue esigenze e dal valore del patrimonio aziendale in cui operi con la tua attività di lavorazione, produzione, commercializzazione.
N.B. L’ASSICURATORE CHE CON 3 DOMANDE TI SA DIRE UN PREZZO, NON SA QUELLO CHE TI STA VENDENDO O NON HA INTERESSE A SEGUIRTI COME MERITI, PERCIÒ VALUTA TU IL DA FARSI…
Chiunque ti chieda i metri quadri, il valore dei macchinari e stop, ti sta vendendo una schifezza.
Inizialmente, se il venditore è stato bravo, potresti trovarla anche una proposta interessante, ma quando il tuo capannone è in fiamme quell’assicurazione aziendale sarà ancora interessante come credevi?
Ti sentirai uno stupido, uno che si è fatto fregare, una persona irresponsabile che per risparmiare un centinaio di euro l’anno ha messo in serio pericolo il futuro delle persone che dipendono dalla tua attività economica…
E poi… Poi ti verrà una gran sete…
Non una sete che si calma con un paio di bicchieri d’acqua, ma una sete di vendetta come quella di Sharon verso gli assassini dei suoi genitori.
Inizierai a odiare fortemente chi ti ha venduto quell’assicurazione aziendale spazzatura senza preoccuparsi del peggio e vorrai vendicarti di lui a tutti i costi, ma ormai sarà troppo tardi e anche se gli farai causa, non otterrai niente perché era tutto scritto su quel contratto che hai firmato.
Allora per placare la tua sete di vendetta ti servirà sì uno specialista, ma in questo caso di esplosivi…
Prevenire è meglio che curare
Ci sono cose che non puoi risolvere dopo che sono successe ma solo prima che accadono.
Non preoccuparti se la cosa non accade e hai “buttato via” i soldi in un’assicurazione aziendale che non ti è servita, perché se il tuo capannone non brucia, non si allaga, non ti chiede i danni nessuno e non ti fanno visita i ladri, avrai “vinto” comunque…
Ricordati sempre che spendendo qualche centinaio di euro in protezione, la tua vita può cambiare solo in meglio.
Se invece decidi di non assicurarti o ti assicuri “al risparmio” e il tuo patrimonio aziendale brucia, potresti bruciare anche tutti i risparmi accumulati in una vita di sacrifici e non solo…
Potresti trovarti anche sepolto da una montagna di debiti.
Chi l’ha detto che uno specialista ti costa di più di un assicuratore generalista?
Se un assicuratore generalista ti propone un’assicurazione aziendale piena di garanzie assicurative che non ti serviranno mai a nulla e non saprai neanche di avere, potresti spendere molto di più rispetto ad uno specialista che ti consiglierà un’assicurazione aziendale che andrà a coprire solo le tue reali esigenze di protezione.
Ma poi non stiamo parlando di quanti soldi spenderesti per la protezione della tua azienda, ma di quanti ne risparmieresti se bruciasse, si allagasse, o ti entrassero i ladri, spazzolando via tutto…
Devi iniziare a vedere l’assicurazione aziendale come un investimento, NON come un costo!
Un investimento per la protezione del tuo flusso di cassa.
E dato che il cash flow nel 90% serve anche a dirti quali investimenti ti puoi permettere per far crescere la tua azienda, l’assicurazione aziendale proteggerà anche il tuo futuro e quello dei tuoi progetti.
Poi ripeto, se non succede niente sarai comunque felice, se invece dovesse capitarti qualche disgrazia, saresti seguito come meriti e potrai immediatamente tornare a produrre e quindi a prendere le commesse.
È proprio questo che fa la differenza. Poter vivere senza preoccupazioni di alcun tipo e potersi permettere di spendere una parte di quel flusso di casa creato con fatica proprio perché hai investito qualche migliaia di euro l’anno nell’acquisto di un’assicurazione aziendale…
In conclusione
Fai come Sharon Stone, rivolgiti a uno specialista e comincia a vivere la tua nuova vita senza preoccupazioni!
Se la materia trattata ti ha lasciato ancora qualche dubbio, lascia un commento con la tua richiesta specifica.
Alla tua protezione,
Lo specialista nel proteggere le aziende