Magari sei curioso di sapere chi c’è dietro ad Azienda Assicurata?
Mi chiamo Mario Cianci e come hai potuto intuire sono un assicuratore totalmente opposto a come hai sempre inteso questa figura professionale.
Lavoro nel settore assicurativo dal 2010, sono uno che ha cominciato a lavorare appena terminati gli studi di Ragioneria, non sono un laureato alla Bocconi.
Te lo dico SEMPLICEMENTE per un discorso di onestà intellettuale.
Se per te è un problema apprendere delle cose da una persona come me … allora la tua avventura finisce qui.
SE INVECE QUESTE COSE NON TI INTERESSANO E SEI DISPOSTO A CAPIRE IN CHE AMBIENTI HO ACQUISITO LE COMPETENZE, ALLORA POSSIAMO ANDARE AVANTI.
Perché faccio il consulente assicurativo?
Mi sono subito accorto che la ragione alla base del mio entusiasmo verso questa professione è dovuta ad un lato del mio carattere:
L’essere paranoico per ciò che riguarda la sicurezza
Nell’agenzia assicurativa nella quale ho fatto la gavetta, si assicuravano tutti i tipi di clienti, senza alcuna distinzione; infatti, le polizze da conoscere erano una cinquantina.
Dopo due anni, ho potuto constatare sulla mia pelle che era impossibile essere aggiornato su tutto. Se avessi continuato a operare come facevano tutti gli assicuratori, per me sarebbe stato impossibile elevare la professionalità.
Nel 2012 convinto che i rischi che riguardano le medie e piccole aziende sono complessi e che gli imprenditori hanno l’estremo bisogno di interfacciarsi con consulenti specializzati decido di occuparmi solo delle aziende che hanno un fatturato compreso tra i 2 e i 50 milioni di €.
Non più l’assicuratore che è il “tutto per tutti” che assicura dall’auto al grande stabilimento industriale.
Ma una figura specializzata che abbia le competenze, la preparazione e la professionalità che gli permetta di costruire una polizza senza buchi.
Perché mi sono specializzato proprio nei rischi aziendali?
Proprio quando cercavo di cambiare il modo in cui gli assicuratori svolgevano la loro professione, mi sono ispirato agli imprenditori di successo, anche attraverso la lettura di alcune biografie.
Questo mi ha fatto appassionare a quello che c’è dietro un successo imprenditoriale e ha alimentato in me un senso di riconoscenza verso quello che c’è dietro ogni successo imprenditoriale: storie accomunate dal sudore, dalla fatica e dalle tante porte in faccia sbattute.
Mi sono immedesimato in ognuno di questi imprenditori, e ho riflettuto sui loro inizi: nessuno o quasi ha avuto la strada bella che spianata.
Questo mi ha fatto comprendere quanto sia determinante il compito di un consulente assicurativo nell’aiutare il medio e piccolo imprenditore a vincere le sfide che ogni giorno si trova ad affrontare.
Nel 2013 ho messo a punto il mio metodo azienda assicurata ®, una procedura scientifica ma personalizzata di identificazione, valutazione gestione dei rischi aziendali, con la quale si sono assicurate oltre 250 aziende.
Nel 2021 ho pubblicato il libro AZIENDA ASSICURATA – il metodo rivoluzionario per evitare di farsi fregare da assicuratori generalisti e broker Sì, VOGLIO LA MIA COPIA DEL LIBRO
Cosa posso fare per te?
Se stai cercando un professionista specializzato nei rischi industriali <<COSA POSSO FARE PER TE>> per scoprire cosa posso fare per te.
Sei pronto a conoscermi? Benissimo! Clicca qui