assicurazione interruzione attività

Assicurazione interruzione attività: Anche per te è più intelligente spendere in auto di lusso?

Un recente studio ha evidenziato che solo l’8% del campione delle aziende ha un’assicurazione interruzione attività.

L’assicurazione interruzione attività copre i danni economici e finanziari provocati da un fermo forzato dell’attività, a causa di eventi avversi quali incendio, terremoto, alluvione, tromba d’aria, etc.

I danni economici e finanziari causati dall’interruzione dell’attività sono rappresentati da:

  • Costi fissi insopprimibili: stipendi, rate dei mutui, canoni di leasing, quota fissa energia
  • Riduzione del fatturato
  • Spese extra: es. affitto di un capannone nel quale trasferire temporaneamente la produzione

N.b. I danni da interruzione attività devono essere conseguenza di eventi menzionati nella polizza “madre” (quella per la copertura danni ai beni). Se sulla polizza all risk non è assicurato il terremoto e l’azienda resta ferma, non potrà chiedere il risarcimento.

Ti piacerebbe sapere chi c’è dietro questo articolo?

Io sono Mario Cianci, il fondatore di questo blog. Nonché creatore del metodo Azienda Assicurata: il sistema di protezione per le medie e piccole industrie.

Quindi se non ti è ancora chiaro con quali competenze mi esprimo, io sono un assicuratore specializzato nei rischi industriali.

Ma non mi ritengo il migliore assicuratore del mondo, né d’Italia. Non credo esista nemmeno una classifica o un riconoscimento in grado di attestarlo. Sono semplicemente diverso da tutti gli altri assicuratori, che fanno qualunque tipo di polizza gli venga richiesta. Sono dei generosissimi tuttofare.

A me ed al mio team di Azienda Assicurata, puoi rivolgerti SOLO se sei interessato a polizze che rientrano nel settore dei rischi industriali.

Per intenderci solo se sei titolare di una media e piccola impresa, e sei interessato a gestire i rischi che ne derivano.

L’analisi dei potenziali eventi, e del futuro danno che porterebbero al tuo patrimonio, rappresenta il cuore della consulenza personalizzata che svolgo direttamente in azienda, in più fasi.

Tutto ciò che non è strettamente collegato ai rischi della tua azienda, NOI non lo trattiamo.


Assicurazione interruzione attività: Le ragioni che spingono ad assicurarsi

Il 98% delle aziende sono di medie o piccole dimensioni. Cosa comporta questo? Che l’approccio dell’imprenditore verso le coperture assicurative è quello utilizzato dal padre di famiglia.

E cosa fa un padre di famiglia quando deve comprare una copertura assicurativa sul mercato? Banale…va a risparmio.

La competenza specifica nel mio settore, la capacità di studiare una soluzione personalizzata, la testimonianza di altri imprenditori che hanno potuto provare il suo servizio, vengono in secondo piano.

Quello che invece calamita l’attenzione è il discorso del prezzo del risparmio. Ma attenzione!!!

Perché si acquista una polizza per tutelare la propria azienda?

Risposta: “perché si vuole trasferire ad una compagnia di assicurazioni, il rischio di trovarsi a pagare cifre importanti in momenti inaspettati, se dovesse capitare un danno all’azienda”.

Per l’azienda, il cui scopo principale è produrre ricchezza, non avere una polizza danni indiretti, vuol dire non aver ancora compreso quale dovrebbe essere l’utilizzo dell’assicurazione.

Spesso e volentieri, molti imprenditori preferiscono investire in noleggi a lungo termine, su macchinoni di lusso, che sono tipologie di investimenti improduttivi e molto costosi; nel mentre cercano di tagliare le coperture sulla parte assicurativa.

Così facendo, quando si verifica il danno, non esiste alcun paracadute, quindi in realtà la perdita totale alla fine di un periodo campione è maggiore che se ci si fosse affidati ad una valida copertura assicurativa (e sottolineo valida) che avrebbe coperto quel problema.

È fondamentale per te imprenditore avere un‘assicurazione fermo di produzione che protegga tutti i costi fissi ed il mancato fatturato dovuto ad un fermo della tua produzione.

Se la materia trattata ti ha lasciato ancora qualche dubbio, lascia un commento con la tua richiesta specifica.

Lo specialista nel proteggere le aziende.

Se quello che stai leggendo ti interessa, iscriviti alla nostra newsletter. Niente spam, promesso: vorremmo solo tenerti aggiornato sui nuovi articoli del blog. La redazione di Azienda Assicurata.
Privacy

Leggi la nostra Privacy Policy

Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto