All Risks: Quali beni vengono assicurati nella polizza All Risks?

Quali beni è possibile assicurare nella polizza All Risks? Sono molti più di quelli che pensi e te ne parlo nell’articolo di oggi.

Come saprai la polizza All Risks è utilizzata per tutelare il patrimonio immobiliare e mobiliare aziendale.

Prima di elencarli è opportuno precisare che le polizze fatte da professionisti coprono i beni che indicheremo tra poco indipendentemente dal titolo di possesso, quindi oltre a quelli di proprietà, anche quelli in locazione, conduzione, comodato, custodia, deposito, uso o detenzione, possesso, leasing.


Io sono Mario Cianci, il fondatore di questo blog. Nonché creatore del metodo Azienda Assicurata: il sistema di protezione per le medie e piccole industrie.

Se non ti è ancora chiaro con quali competenze mi esprimo, io sono un assicuratore specializzato nei rischi industriali.

Ma non mi ritengo il migliore assicuratore del mondo, né d’Italia. Non credo esista nemmeno una classifica o un riconoscimento in grado di attestarlo. Sono semplicemente diverso da tutti gli altri assicuratori, che fanno qualunque tipo di polizza venga loro richiesta. Sono dei generosissimi tuttofare.

A me ed al mio team di Azienda Assicurata, puoi rivolgerti SOLO se sei interessato a polizze che rientrano nel settore dei rischi industriali.

Per intenderci, solo se sei titolare di una media e piccola impresa, e sei interessato a gestire i rischi che ne derivano.

L’analisi dei potenziali eventi, e del futuro danno che porterebbero al tuo patrimonio, sono il cuore della consulenza personalizzata che svolgo direttamente in azienda, in più fasi.

Tutto ciò che non è strettamente collegato ai rischi della tua azienda, NOI non lo trattiamo.

Beni assicurabili nella polizza All Risks

Con tutto ciò che ne consegue per quanto riguarda la qualifica di assicurato. Vediamo ora quali categorie di beni immobili e mobili possono essere assicurate nella polizza All Risks:

  • Fabbricati
  • Macchinari
  • Attrezzature
  • Arredo d’ufficio
  • Macchine elettroniche
  • Merci e materie prime
  • Merci in refrigerazione

Riveste assoluto interesse invece la definizione non universale e quindi che varia da compagnia a compagnia di quali beni fanno parte delle macrocategorie sopra citate. È il caso di un serbatoio o di una cella frigorifera, che potrebbero appartenere sia alla partita fabbricato che a quella macchinari.

Conclusione

Spero con questo articolo di averti reso più chiaro il quadro dei beni mobili e immobili assicurabili con la polizza All Risks.

Se il contenuto ti è piaciuto ti invito a commentare qui sotto e iscriverti alla newsletter così potrai rimanere sempre aggiornato sui miei contenuti a tema gestione dei rischi aziendali e strumenti assicurativi per trasferirli. Seguimi anche su Facebook e Linkedin.

Alla tua protezione,

Lo specialista nel proteggere le aziende.

Se quello che stai leggendo ti interessa, iscriviti alla nostra newsletter. Niente spam, promesso: vorremmo solo tenerti aggiornato sui nuovi articoli del blog. La redazione di Azienda Assicurata.
Privacy

Leggi la nostra Privacy Policy

Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto