È finalmente disponibile il 1° libro che spiega agli imprenditori come costruire un’assicurazione aziendale evitando di farsi bidonare

dagli assicuratori generalisti e broker assicurativi camaleontici: Azienda Assicurata il libro scritto da Mario Cianci rivolto esclusivamente ai medi e piccoli imprenditori.

AZIENDA ASSICURATA

Azienda Assicurata è una guida affidabile e senza segreti per evitare gli errori più grossolani commessi dagli imprenditori quando si approcciano all’assicurazione aziendale.

Acquista subito il libro Azienda Assicurata prima che un sinistro respinto faccia venire a galla l’inadeguatezza della tua assicurazione aziendale. Inadeguatezza che, il più delle volte, proviene da una mancanza di specializzazione da parte dell’assicuratore.

Prenota subito la tua copia del libro Azienda Assicurata... le spese di spedizione sono gratuite

Un piccolo assaggio di quello che scoprirai all'interno del Libro "AZIENDA ASSICURATA" di Mario Cianci

La parte dedicata al mondo del broker assicurativo

Che cosa vuol dire essere assicurati con un intermediario che non ha potere di rappresentanza della compagnia di cui ti propone la polizza? – pag.135

Le cose che devi sapere se vuoi diventare qualcuno per la compagnia con cui ti assicuri, evitando di essere cacciato a calci nel sedere al primo sinistro – pag. 133

Come evitare il rischio di non essere cliente di nessuna compagnia – pag. 134

Che cosa ho trovato in un mandato di brokeraggio e perché ho deciso di riportarlo all’interno del libro – pag. 127

Perché il rapporto che il consulente assicurativo ha con la compagnia determina il successo o il fallimento di una polizza – pag. 137

Lo spacchettamento dell’assicurazione aziendale tra più compagnie: cosa devi sapere prima di metterlo in pratica – pag. 75

La parte dedicata al confronto delle assicurazioni aziendali

Perché è molto difficile confrontare due assicurazioni aziendali, e perché dire a “parità di condizioni” è una grossa minchiata – pag. 158

Preventivi assicurazione aziendale: come non devono essere utilizzati, a meno che tu voglia attirare solo assicuratori che non avendo argomentazioni migliori puntano sul prezzo basso – pag. 156

I 3 errori più frequenti che commettono gli imprenditori quando valutano un’assicurazione aziendale – pag. 8

Perché i preventivi favoriscono l’assicurazione e non l’azienda? – pag. 154

La parte dedicata alla specializzazione di un assicuratore

Come si comporta una compagnia quando si accorge che il proprio assicuratore ha deciso di specializzarsi? – pag. 108

Perché non devi rimanerci male se un assicuratore specialista nei rischi industriali ti dice che non può assicurarti la casa…e perché, riflettendoci, questo va solo a tuo vantaggio… – pag. 100

Perché il titolo di assicuratore non ti indica mai il settore in cui è “abilitato” a fare consulenza? – pag. 35

Come vedere se l’assicuratore che hai di fronte è realmente specializzato nei rischi del tuo settore? – pag. 211

La parte dedicata a smascherare gli assicuratori generalisti

L’esca dello sconto sull’Rc Auto per mettere piede nelle aziende – pag. 147

ANALISI DELLE COMPETENZE: non c’è la laurea ad indicarti in quale ambito è specializzato quell’assicuratore – pag. 206

Come si comporta l’assicuratore generalista VS come si comporta lo specialista dei rischi industriali quando deve assicurare un’azienda? – pag. 86

Quando un assicuratore ti rivolge questa domanda, sarà un gioco da ragazzi capire che è un dilettante nell’assicurazione aziendale – pag. 162

Il motivo per cui l’assicuratore generalista non riesce a stare al passo – pag. 145

Perché dovrebbe interessarti sapere come si diventa assicuratori? – pag. 34

La parte dedicata alla preparazione di un assicuratore

Perché le compagnie hanno scarso interesse a formare dei veri professionisti? E come si ripercuote questo sull’assicurazione aziendale? – pag. 42

La molla che è scattata in me quando mi sono reso conto che un assicuratore non può essere aggiornato su tutto – pag. 31

Ti fa “schifo” risparmiare qualche migliaio di euro sull’assicurazione aziendale? Come capire se dietro a questa domanda si nascondono solo assicuratori che fanno all-in sul prezzo perché la componente consulenziale che possono portarti in dote è quasi assente – pag. 161

Che cosa vuol dire per un assicuratore non conoscere come si calcola la rivalsa INAIL…e quali sono i problemi a cui andrà incontro l’imprenditore – pag. 47

Il motivo per cui un agente non può acquisire le competenze per trattare in modo completo i rischi aziendali attingendo solo alla formazione che viene erogata dalla sua compagnia – pag. 51

La parte dedicata ai consigli per evitare di cadere negli errori più grossolani

Che cosa devi guardare all’interno dell’assicurazione aziendale per non avere brutte sorprese – pag. 117

Perché l’assicuratore amico o parente non avrà mai il coraggio di rivelarti questa notizia… – pag. 64

Come smascherare gli assicuratori PART-TIME – pag. 68

Perché se aspetti che accada l’evento dannoso per testare la risposta della polizza è troppo tardi? – pag. 103

La parte dedicata alla ricerca dell’assicuratore giusto per te

Come capire se il tuo assicuratore è quello giusto per le tue esigenze oppure è necessario rifare tutto da zero – pag. 212

Un vecchio modo, in uso negli anni ’80 per scegliere l’assicuratore è efficace ancora oggi? – pag. 97

La menzogna che alcuni assicuratori raccontano quando propongono una polizza…e come puoi smascherare l’inganno proteggendoti dalle polizze fuffa – pag. 191

La sola domanda che devi porre all’assicuratore per evitare di scegliere un’assicurazione azienda sbagliata (suggerimento: non è quanto costa) – pag. 165

Chi è Mario Cianci?

Mario Cianci è un assicuratore specializzato nei rischi aziendali, che opera nel settore dal 2010.

Avendo provato sulla sua pelle l’impossibilità di essere competente e preparato su tutte le tipologie di rischi che ci sono, nel 2012 decide di specializzarsi solo nei rischi delle aziende che hanno un fatturato compreso tra 2 e 50 mln di €.

Non ama particolarmente l’appellativo di venditore (forse perché non ha mai avuto la stoffa del venditore), preferisce essere definito consulente. 

Crede fermamente che il lavoro dell’assicuratore vada ben oltre la proposizione di una polizza. Per questo nel 2019 ha creato il metodo AZIENDA ASSICURATA, attraverso il quale aiuta le aziende ad avere sotto controllo i rischi.

Questo libro nasce dalla sua volontà di divulgare a tutti gli imprenditori visionari il metodo AZIENDA ASSICURATA.

Inoltre, fra le altre cose, ha:

  • Fondato il blog AZIENDAASSICURATA.IT
  • Scritto una guida completa sulla scelta dell’assicuratore aziendale – LE 5 TRAPPOLE DA CONOSCERE PER EVITARE DI RIMANERE IMPIGLIATI NELLA RETE DEGLI ASSICURATORI GENERALISTI

LIBRO AZIENDA ASSICURATA di Mario Cianci...

il metodo rivoluzionario per evitare di farsi fregare da assicuratori generalisti e broker assicurativi

MARIO CIANCI
Via S.S. 16 Adriatica,160 – 66022 – Fossacesia (Ch)
P.IVA 02436360693| REA: CH 178843
Pec: mariocianci@pec.it

Privacy Policy | Cookie Policy

Questo sito non fa parte di Facebook™ o Facebook™ Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook™ in alcun modo. Facebook™ è un marchio registrato di Facebook™ Inc.

This Website is not a part of Facebook™ or Facebook™ Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook™ in any way. Facebook™ is a trademark of Facebook™ Inc.

error: VIETATO COPIARE!

Vuoi ancora di più Azienda Assicurata?

Se quello che stai leggendo ti interessa, lasciaci il tuo indirizzo email.
Vorremmo solo tenerti aggiornato sui nuovi articoli del blog.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Acconsento al Trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’Art. 13 Regolamento UE 2016/679 e per email informative e comunicazioni ai fini commerciali.