Cosa fare in caso di Sinistro

D&O


Affronta un sinistro con efficienza grazie al supporto di Azienda Assicurata


Nella veste di amministratore della tua società sei stato sottoposto ad investigazioni, procedimenti penali/civili o altre azioni legali? Scopri come attivare la procedura di denuncia o ricevere assistenza dalla tua compagnia D&O.

Cos'è la richiesta di risarcimento

Cosa fare al momento del sinistro

1

Una volta ricevuta notizia della richiesta di risarcimento (come menzionato nel paragrafo sopra), avvisarci per iscritto entro 10 giorni, inviando la tua denuncia scritta via e-mail a sinistri@aziendaassicurata.it


2

La denuncia deve essere fatta per iscritto e contenere dettagli in merito ad eventuali atti illeciti, date, luoghi, fatti e soggetti coinvolti, nonché una stima delle potenziali perdite.


3

Indica eventuali fattori che potrebbero limitare/escludere la tua responsabilità


4

L’amministratore o membro del Cda interessato dal sinistro si impegna a trasmettere nel più breve tempo possibile, le notizie, i documenti e gli atti giudiziari relativi al sinistro

Cosa fare in seguito

1

Adoperarsi alla raccolta degli elementi per la difesa


2

L’assicurato ha diritto di difendersi in proprio da qualsiasi richiesta di risarcimento contro di lui promossa salvo che la compagnia, a sua discrezione, decida di assumere direttamente il controllo della difesa


3

L’assicurato non dovrà ammettere o assumersi alcuna responsabilità


4

La compagnia si obbliga a pagare, previo formale assenso, le spese di difesa

Non hai ancora una polizza D&O?

Se sei nostro cliente e necessiti di supporto? Segui questi passi

Invia una mail a sinistri@aziendaassicurata.it ed indica chiaramente il nome della tua azienda e la causa e modalità del sinistro. Siamo qui per aiutarti a risolvere ogni criticità nel minor tempo possibile.