Copertura polizza Rc Prodotti

Rc Prodotti: Cosa copre la polizza Rc Prodotti?

Quali rischi vengono coperti con una polizza Rc Prodotti? Ti sei mai fatto questa domanda? Bene, in questo articolo ti do la risposta.

Cosa copre la polizza Rc Prodotti?

La Rc Prodotti copre le richieste di risarcimento innescate da un danno provocato da un prodotto difettoso, dopo la consegna a terzi.

Quando un prodotto è difettoso?

La mancanza di qualità non ha a che fare con la difettosità, ma rientra nell’ambito contrattuale. Il prodotto è difettoso quando:

MANCA DI SICUREZZA (anche in considerazione del contesto di utilizzo)


Ti piacerebbe sapere chi c’è dietro a questo articolo?

Io sono Mario Cianci, il fondatore di questo blog. Nonché creatore del metodo Azienda Assicurata: il sistema di protezione per le medie e piccole industrie.

Se non ti è ancora chiaro con quali competenze mi esprimo, io sono un assicuratore specializzato nei rischi industriali.

Ma non mi ritengo il migliore assicuratore del mondo, né d’Italia. Non credo esista nemmeno una classifica o un riconoscimento in grado di attestarlo. Sono semplicemente diverso da tutti gli altri assicuratori, che fanno qualunque tipo di polizza venga loro richiesta. Sono dei generosissimi tuttofare.

A me ed al mio team di Azienda Assicurata, puoi rivolgerti SOLO se sei interessato a polizze che rientrano nel settore dei rischi industriali.

Per intenderci, solo se sei titolare di una media e piccola impresa, e sei interessato a gestire i rischi che ne derivano.

L’analisi dei potenziali eventi, e del futuro danno che porterebbero al tuo patrimonio, sono il cuore della consulenza personalizzata che svolgo direttamente in azienda, in più fasi.

Tutto ciò che non è strettamente collegato ai rischi della tua azienda, NOI non lo trattiamo.


Quali sono i danni coperti nella polizza Rc Prodotti?

1-La morte, le lesioni personali e i danneggiamenti di cose

2-Le spese per ritirare i prodotti dannosi o potenzialmente dannosi dal mercato (se richiamata in polizza la garanzia accessoria)

Cosa leggere nella polizza Rc Prodotti?

I tre elementi sui quali devi soffermarti nell’analisi della polizza sono:

  • L’oggetto
  • Le esclusioni
  • Le condizioni particolari aggiuntive (se e quando richiamate)

Punti di attenzione

La polizza Rc Prodotti pone come condizione base per la sua operatività che il prodotto abbia causato danni a cose, ad eccezione del prodotto stesso.

Esempio: l’azienda Alfa produttrice di rimorchi per l’agricoltura si assicura con polizza Rc Prodotti. Il carrobotte venduto all’azienda agricola Beta si ribalta a seguito di un correttore di frenata difettoso.

I danni riguardano esclusivamente il carrobotte (quindi il prodotto stesso).

Le spese per la riparazione del carrobotte non sono rimborsate dalla polizza Rc Prodotti, visto che non ci sono stati danni a cose o persone (ad eccezione del prodotto stesso).

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi dell’argomento trattato nell’articolo di oggi, scrivi il tuo commento utilizzando lo spazio qui sotto.

Se non l’hai ancora fatto iscriviti alla newsletter. Seguici su Linkedin. E contattaci se vuoi mappare e trasferire in modo professionale i rischi severi della tua azienda.

Alla tua protezione!

Lo specialista nel proteggere le aziende

Se quello che stai leggendo ti interessa, iscriviti alla nostra newsletter. Niente spam, promesso: vorremmo solo tenerti aggiornato sui nuovi articoli del blog. La redazione di Azienda Assicurata.
Privacy

Leggi la nostra Privacy Policy

Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto